mercoledì 25 giugno 2008

celle, ore 10:40

Mi chiedo perché mi faccio abbagliare da tutto ció che luccica? Una vetrina, un oggetto, qualsiasi cosa, se mi capita sotto gli occhi in quei certi momenti in cui sento che devo fare mio qualcosa che fino al quel momento non lo era, allora é fatta! Cosí oggi, approfitto di un pó di calma sul lavoro,e come ogni mattina,esco per comperare il mio solito panino al latte, solito würstel e senape cotto dentro una brioche, e solito panino dolce con le uvette che é praticamente un panettone , peró piccolo e a forma di panino. Passo davanti al nuovo centro estetico che fá tutto ció che fanno i normali centri estetici , in piú ,lavorano molto sui piedi e mani, oltre la pidicure, fanno altre mille cose che neppure sapevo i miei piedi necessitassero.
Siccome l´ultima pedicure risale a quasi un mese fá , decido di entrare, e una bionda F I C H I S S I M A , vestita come se stesse per uscire a seguire il concerto di Capodanno di Wienna, mi propina in una valanga di parole tutto quello che offrono, mi balina anche l´idea di essere finito in un bordello ... in 5 minuti,mi ritrovo non so come , con i piedi in ammollo in una vasca di yohgurt, tutta che vibrava...avevo il solletico che mi saliva lungo le gambe ,su... su ...su fino alla prostata (credo la prostata)...ah! Si!, perché anche la sedia sulla quale stavo... vibrava, non tutta ma solo la parte dove si appoggiano le culatte, in piú tutto stó vibrare, ammetto che sí era decisamente divertente, stimolante, effervescente, poi peró quando entrano in gioco anche le Palline....allora si complica un pó tutto (mi é venuto anche la paranoia di essere diventato sterile)dopo un pó siccome tutto tremulava, e di conseguenza anche loro (le palline)...allora quel solletichino é diventato un fastidio, e poi un male, a un certo punto (dieci minuti dopo), ho dovuto incominciare a tenermele (le palline) per ammortizzare tutto stó ambaradan, finché ,finalmente, con una falcata da valchiria, un´ assistente tutta pepe, con camice moolto sopra il ginocchio, taglio sbarazzino, occhialino sulla punta del naso, cartella sotto il braccio, si avvicina, e spegne stá centrifuga. Di li, due minuti dopo, mi ritrovo a farmi accorciare le unghie (finalmente ...volevo solo quello!), poi mi ritrovo, con i piedi avvolti in un centimetro di spessore di...di? Bho? Burro? non lo só mi sembrava burro...avvolti dentro un cellofane, sotto una luce arancione che emanava un caldo incredibile...20 minuti dopo, quello che volevo, erano i miei piedini liberi, anche come ero antrato, ma liberi,,,basta! sará finito???,La lampada mi ha cotto i piedi, tutto mi formicola, mi pizzicano, e in piú ho sudato come un cammello, e mi serve anche una doccia...invece con il piffero! ...dopo averli ben ri ri ri lavati, mi vengono cosparsi di un olio, alle alghe del non so dove, e frizionati con un panno di cashmire (quando l´assistente mi ha detto con quella sua vocina da usignolo che era cashmire, mi son ricordato di non aver neanche guardato cosa costava la mia pedicure, e devo dire che ho rincominciato a sudare), con fare tranquillo, gli ho detto, che siccome avevo un appuntamento URGENTISSIMO!!!!, poteva accorciare=decurtare, eventuali altri "accorgimenti" ai miei piedini che adesso stavano giá non bene, ma BENISSSSIMO....a sua volta, la gnoccona ( sempre con quel sorriso li, che poi mi chiedo come facciano...ma lo imparano???), mi ribatte, che comunque é finito! AH! per cui che accorcio=decurto??? mi accompagna alla reception, dove quell´altra Valchiria, mi chiede se voglio un thé alla radice di non so che bestia, o se preferisco un prosecchino, magari con comodo dí lá ...nel giardino dell´Eden.


Giardino dell´Eden? Stí mazzi!Neeee....ho un appuntamento, e non credevo di stare un ora e mezzo a farmi centrifugare in un uragano di tacchi a spillo ( fino ad´allora avevo solo visto nelle VHS del papá ),camici e sorrisi smaglianti...Nein, danke! :) ...mi chiede come pago...me lo stavo chiedendo anche io mi vien quasi voglia di dirle...come vuole che paghi uno che ha in portamonete, 10 euro, qualche spicciolo, la carta di credito, il bancomat, e un preservativo che spero di non dover mai adoperare, perché stá li che avevo appena preso la patente...e che é uscito per comprarsi tre cosine??? Carta...maledetta Carta! Ti odio, anzi...ti taglio, cosí fai la fine di tutte le altre! non ho guardato neppure cosa firmavo, poi peró siccome non sono un vigliacco, ho affrontato la realtá, che mi propinava un bel 65,00€ tondi tondi...Ma dico? 120.000 vecchie Lire direbbe la mia nonnina...era un decimo di paga di un metalmeccanico...mi compro 300 litri di yogurt...mi faccio schifo, e oltre che uscire per le prossime tre settimane, solo con l´ infradito ( almeno li mostro i miei piedini nuovi, mi sono costati come il fanale di un porsche!)...per punizione, niente piú giro di vetrine per il prossimo mese...e cercare di imparare, che certe cose non sono propio necessarie, e tante altre sono pensate per gli allocchi, che come mé spesso, si lasciano imbaccuccare da qualche parola, un immagine...che é li apposta, e che mi posso volere bene lo stesso, senza spendere 65,00 euro, per poi tornare a casa un pó meno ricco, e con il passo incerto(dovuto al tremolio)


...ah..la mia mamma, la mia mamma Jacqueline...quante veritá dice una mamma?




Vi amo, anche se sicuramente, non chic quanto mé, lo yogurt lo mangiate, e il burro anche.Chi é il mona?


Schuß... bis bald...

Nessun commento: