giovedì 7 agosto 2008

rieccomi nella mia terra


Rieccomi, nella mia terra, la terra dei profumi di sottobosco, di funghi, licheni, fatta di cieli azzurri, di nuvole che sembrano finte, di montagne aspre,improvvisi temporali e magnifici grandi arcobaleni. Sono tornato in friuli, e precisamente in Carnia, a Timau, non una cittá, Neppure un Paese, trecento semplici anime alla sera spengono poco a poco le luci della mia borgata, le stesse che la mattina giá presto brulicano e lo riempiono, dove vedere la mia nonna nel suo piccolo orto, china a riempirsi il grembiule di fagioli, riassaporare la cucina della mia mamma, sentire il papá che alle 8 lascia casa per recarsi al lavoro, mi riempie tanto...e pensare agli amici, che ora sono cosí vicini, mi rassicura. Só che non sará per sempre, so che presto mi riavvicineró alla cittá di Trieste, che ho tanto amato, e amo, ma mai piú porteró me stesso tanto lontano per cosí tanto tempo, ho bisogno di tutti voi, mamma, papá, le mie sorelle, e i miei amici, sono un sentimantalista...e mi piace tanto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

sei dolce come un bambino e non vedo l'ora di riaverti intorno. Scusa se in questi giorni sonon stata distratta, avevo tantissime cose alle quali stare dietro, ma stasera, dallo studio di ANdrea che sta preparando le borse epr le sue cose di barche, ho eltto il tuo blog e mi si è sciolto un pezzetto di cuore. Bene tornato tesoro.